FINESTRE E PORTE TAGLIO TERMICO
IL SISTEMA R60 Taglio Termico
II Sistema R60 a taglio termico con barra continua è la naturale evoluzione ed integrazione del già collaudato R50.
Da esso prende le caratteristiche di base e di progettazione, tese alla realizzazione di serramenti con il minor numero di lavorazioni possibili, riducendo i tempi di assemblaggio nel rispetto della migliore qualità del prodotto. Gli accessori, applicati sulle apposite scanalature esterne e bloccati mediante grani, sono stati rivisti e migliorati sia nella funzionalità che nella struttura.
La tenuta, del tipo a giunto aperto (precamera), avviene ponendo una guarnizione flessibile sul telaio che va a combaciare con un’apposita appendice presente sulla barretta, creando una camera con superfice di circa 500 MMZ.
CARATTERISTICHE TECNICHE
II taglio termico, composto da profili esterni ed interni in lega di alluminio 6060, assemblati con setti isolanti in poliammide rinforzato, l’operazione di bloccaggio avviene mediante rullatura effettuata con apposita macchina brevettata.
– I trattamenti superficiali di ossidazione e/o verniciatura devono essere eseguiti esclusivamente prima di assemblare i profili con i setti isolanti. – Trattamenti dopo accoppiamento, possono essere eseguiti solo su profili assemblati dallo stabilimanto di Fossanova, che provvede alla pre-zigrinatura dei particolari di bloccaggio prima dell’operazione meccanica di accoppiamento. Alcoa Italia non risponde di eventuali difetti imputabili all’esecuzione dei trattamenti eseguiti dopo l’assemblaggio dei profili non assemblati nei nostri stabilimenti. Non risponde inoltre di eventuali difetti imputabili ad accoppiamenti non eseguiti nei propri stabilimenti e/o dovuti all’utilizzo di macchine accoppiatrici non idonee.
– II telaio fisso è da 60 mm, l’anta mobile è da 68 mm con suluzione a spigolo vivo e arrotondato. II sormonto è di 8 mm.
– La distanza tra anta e telaio, per l’inserimento degli accessori, è di 24 mm ( tolleranza + 1 / – 0).
– II sistema di tenuta è del tipo a giunto aperto con guarnizione flessibile sul telaio unita agli spigoli con angoli stampati.
Vetratura: II sistema prevede l’inserimento di tutti I tipi di vetro e vetrocamera o pannelli con spessori da 11 a 50 mm.
II bloccaggio dei vetri avviene tramite fermavetri e guarnizioni. Guarnizioni: Originali Alcoa (commercializzate da ALUTEC). Di battuta interna e/o esterna in EPDM o PVC Biflex. Per il giunto aperto, in EPDM.
Sigillature occorrenti: Tra telaio in alluminio e controtelaio; nella vetratura esterna nell’apposita sede; nel tassello nodo centrale prima dell’inserimento nel profilo; nei tagli a 45° telaio ed anta prima di assiemare con squadrette; nelle guarnizioni telaio ed anta.