FINESTRE E PORTE A BATTENTE
CON TAGLIO TERMICO
Il sistema a taglio termico è realizzato per rispondere alle esigenze di isolamento dal caldo e dal freddo. Questo sistema R50 è caratterizzato dalla separazione del profilato mediante setti isolanti in poliammide che garantiscono il taglio termico. La termicità si ottiene con l’isolamento dell’infisso stesso dal controtelaio su cui viene fissato e dalle parti in muratura mediante l’uso di guarnizioni appositamente ideate. Si possono realizzare infissi nelle varie tipologie e portoni d’ingresso. La tenuta all’aria e all’acqua è a giunto aperto.
CARATTERISTICHE TECNICHE :
Dimensioni tubolare dei profili base reversibili: 13×45 mm e 36×45 mm
Dimensioni tubolare dei profili aggiuntivi per serramenti complanari: 13×53 mm e 36×53 mm
Aletta di battuta: 22 mm A Sovrapposizione di battuta 8 mm
Il sistema di tenuta con doppia possibilità:
A giunto aperto con guarnizioni centrali, rigida su anta e flessibile su telaio.
Tradizionale su alette di battuta.
La distanza tra anta e telaio, per l’inserimento degli accessori, di 24 mm (tolleranza + i / – O).
Accessori: Originali Alcoa, con corpo in lega di alluminio, perni in acciaio inox, boccole e particolari di scorrimento in poliammide rinforzato, con bloccaggio su canale esterno del profilo mediante grani.
Vetratura: Il sistema prevede l’inserimento di tutti i tipi di vetro e vetrocamera con spessori da 4 a 39 mm.
Il bloccaggio dei vetri avviene tramite fermavetri e guarnizioni.
Guarnizioni: Originali Alcoa (commercializzate da ALUTEC) di battuta interna e/o esterna in EPDM o PVC Biflex. Per il giunto aperto, in EPDM.
Sigillature occorrenti: Tra telaio in alluminio e controtelaio; nella vetratura esterna nell’apposita sede; nel tassello nodo centrale prima dell’inserimento nel profilo; nei tagli a 45° telaio ed anta prima di assemblare con squadrette: nelle guarnizioni telaio ed anta.