Guarnizione in battuta. Sistema standard senza taglio termico
Sistema con taglio termico
Sistema con taglio termico
R72 TT
Struttura
Serramenti realizzati con profilati estrusi in lega d’alluminio rispondente alla normativa UNI EN 573-3 allo stato fisico T5.
Le finestre
Telaio fisso di spessore di 64 mm e l’anta, complanare all’esterno ed a sormonto all’interno, ha uno spessore di 72 mm . Le alette di battuta e contenimento vetro hanno una lunghezza di 22 mm ed uno spessore nominale di 1,4 mm con tolleranza +0,3/- 0,0 mm . La sovrapposizione di battuta tra anta e telaio è di 8 mm ; la distanza tra l’anta ed il telaio per l’inserimento degli accessori è di 24 mm con tolleranza +1/- 0 mm .
Isolamento Termico
I profili a taglio termico sono composti da due semiprofili in alluminio, uno esterno ed uno interno, uniti tra loro con barrette isolanti in poliammide rinforzato d’altezza 18,6 mm . Il coefficiente di conduttanza termica (Kr), misurata secondo normativa DIN 52619 sez. 3 è compreso nel gruppo 2.2 secondo DIN 4108.
Drenaggio acqua e ventilazione vetri
Su tutti i telai fissi ed apribili sono eseguite tutte le lavorazioni per garantire il drenaggio dell’acqua e la compensazione dell’umidità dell’aria nella camera di contenimento delle lastre di vetro. Dette lavorazioni sono eseguite come prescritto nei manuali del produttore del sistema.