FINESTRE E PORTE
A BATTENTE GUARNIZIONE IN BATTUTA
Il sistema R40 grazie all’attenta progettazione consente di realizzare un serramento in alluminio con il minor numero di lavorazioni possibili, riducendo i tempi di assemblaggio nel rispetto della migliore qualità. Nelle prove di collaudo, il serramento realizzato con il sistema R40 ottiene elevate prestazioni in quanto contiene tutte le innovazioni tecnologiche che recentemente hanno interessato il campo dei serramenti. Con il sistema R40 si realizzano nelle diverse tipologie serramenti a battente.
La tenuta del tipo a precamera con guarnizioni centrali, una rigida sull’anta e l’altra flessibile sul telaio, ha permesso il disegno di un profilo base completamente reversibile utilizzato indifferentemente come anta o telaio.
Gli accessori sono applicati su canale esterno dei profili e bloccati mediante grani.
CARATTERISTICHE TECNICHE :
Dimensioni tubolare dei profili base reversibili: 13×45 mm e 36×45 mm
Dimensioni tubolare dei profili aggiuntivi per serramenti complanari: 13×53 mm e 36×53 mm
Aletta di battuta: 22 mm A Sovrapposizione di battuta 8 mm
Il sistema di tenuta con doppia possibilità:
A giunto aperto con guarnizioni centrali, rigida su anta e flessibile su telaio.
Tradizionale su alette di battuta.
La distanza tra anta e telaio, per l’inserimento degli accessori, di 24 mm (tolleranza + i / – O).
Accessori: Originali Alcoa, con corpo in lega di alluminio, perni in acciaio inox, boccole e particolari di scorrimento in poliammide rinforzato, con bloccaggio su canale esterno del profilo mediante grani.
Vetratura: Il sistema prevede l’inserimento di tutti i tipi di vetro e vetrocamera con spessori da 4 a 39 mm.
Il bloccaggio dei vetri avviene tramite fermavetri e guarnizioni.
Guarnizioni: Originali Alcoa (commercializzate da ALUTEC) di battuta interna e/o esterna in EPDM o PVC Biflex. Per il giunto aperto, in EPDM.
Sigillature occorrenti: Tra telaio in alluminio e controtelaio; nella vetratura esterna nell’apposita sede; nel tassello nodo centrale prima dell’inserimento nel profilo; nei tagli a 45° telaio ed anta prima di assemblare con squadrette: nelle guarnizioni telaio ed anta.